Progetto Culturale

Porta il concerto nella tua città

Con questo progetto vogliamo portare Giotto e la sua arte in alcune “periferie esistenziali”, quali la casa di reclusione Due Palazzi di Padova ma anche in altri spazi cittadini, come piazzetta Conciapelli. Il progetto “Armonie Giottesche: dall’affresco alla musica” quindi, oltre a comunicare in modo innovativo l’opera di Giotto, punta allo stesso tempo a raggiungere zone di disagio sociale puntando tutto sulla convinzione che la bellezza dell’arte di Giotto parli ancora ai cuori di ogni uomo interessato a scoprire il mondo.

“Armonie Giottesche, dall’affresco alla musica” si presenta in definitiva come un progetto di impatto e innovativo che, anche grazie al coinvolgimento del comune di Padova, del Carcere Due Palazzi, e al collegamento con realtà culturali locali (l’Associazione Di-Segno), nazionali (attraverso AIC) e internazionali (grazie alla partnership di Crossroads) porterà l’arte di Giotto attraverso un linguaggio multidisciplinare ad un nuovo pubblico.

Porta il concerto nella tua città

Chi potrà fermare la bellezza? Quella universale di Giotto già attraversa i secoli e i continenti, per la sua capacità di parlare un linguaggio universale e di esprimere situazioni e avvenimenti che toccano l’esperienza elementare di ciascuno. Ma anche i grandi contenuti necessitano di nuovi linguaggi. Così la musica di Marcelo Cesena può veicolare l’arte di Giotto anche nella tua città. Organizzare un concerto è facile, scopri come farlo telefonando al n. 349-8703201.